Frankie hi-nrg mc live!

Potere alla parola! La buona accoglienza (non è un film).

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato organizzata da Alleanza delle Cooperative Italiane, il concerto di Frankie hi-nrg mc sarà una buona occasione per dare spazio, visibilità e promozione alle pratiche di buona accoglienza.

INGRESSO LIBERO!

Ecco il programma della serata dalle h 18:00:

- ore 18.00 Proiezione del video documentario “La Buona Accoglienza” a cura di Pascal Bernhardt

- 0re 19.00 Open con Escobar ft. rapper genovesi e rifugiati

- A seguire rottura del digiuno per il Ramadan e buffet etnico preparato dai richiedenti asilo del Il Ce.sto Genova

- h 21:30 Frankie hi-nrg mc sul palco dei Giardini Luzzati – Spazio Comune
La scaletta sarà incentrata sui grandi successi da “Quelli che benpensano”, a “Fight da faida”, “Pedala” e molti altri.

In caso di pioggia, l’evento si terrà a LaClaque, nella sala adiacente ai Giardini Luzzati.

Martedì 20 giugno, alle ore 21.30, a Genova, presso i Giardini Luzzati – Spazio Comune, l’Alleanza delle Cooperative Liguria presenta ad ingresso gratuito lo show case di Frankie hi-nrg mc e una serie di iniziative nel corso di una giornata che ha titolo “Potere alla parola! La buona accoglienza (Non è un film)” pensata per promuovere la Buona Accoglienza Migranti, nella Giornata Mondiale del Rifugiato. L’artista, da tempo sostenitore di ACRA e di Emergency, appena rientrato da un viaggio umanitario in Senegal, incontrerà negli alloggi, nei laboratori di inserimento lavorativo e nelle scuole di italiano gli ospiti stranieri e il dialogo fra loro verrà registrato per la realizzazione di un video che resterà come memoria di questa importante giornata per Genova.

Con questa giornata si intende spostare il dibattito dalla strumentalizzazione del “accoglienza sì/accoglienza no” – il fulcro della campagna elettorale, a Genova come altrove – all’approfondimento di come l’accoglienza può essere curata al meglio per le persone che accogliamo e per la società che vogliamo costruire insieme. La specificità delle buone cooperative non è gestire l’emergenza profughi ma produrre valore aggiunto per la società con l’arrivo di persone straniere.

Con il patrocinio di Comune di Genova – Genoa MunicipalityComitato Unicef GenovaUNHCR, the UN Refugee AgencyGiardini Luzzati – Spazio Comune. Promosso da Alleanza delle Cooperative Italiane;
Organizzano:
Legacoop LiguriaConfcooperative LiguriaIl Ce.sto GenovaJOBEL Cooperativa Sociale#ConsorzioAgoràIl Melograno OnlusCEIS Genova – Centro di Solidarietà di GenovaIl Biscione SCS OnlusLa Comunità Cooperativa SocialeIl Faggio Cooperativa SocialeProgetto Città,Cooperarci SavonaCoop Saba, Cooperativa sociale #ilsentierodiarianna.
Chiediamo diffusione evento a
Civ di Sarzano – via di Ravecca e Porta SopranaSocial_Club Genova,cooperativa sociale cosercoAltrove – Teatro della MaddalenaCesto CultureTeatro Della TosseAMa Associazione Abitanti Maddalena – Genova -Levante CulturePECO – Progetti Europei di Cooperazione GenovaSarabanda CircumnavigandoPAGE Arte Pubblica Genova,Balcony TV GenoaMigrantour Viaggi SolidaliArci Solidarietà Genova -ASGENuovi ProfiliGiardini di Plastica.